Posizioni aperte maggio-giugno 2022

ADAPT è alla ricerca di neolaureati interessati ai temi del lavoro e delle relazioni industriali per l’avvio di percorsi di apprendistato di ricerca, nei quali approfondire e sviluppare competenze nei settori della consulenza giuslavoristica, sicurezza sul lavoro, gestione del personale, area sindacale e relazioni industriali, consulenza internazionale sulle tematiche giuridiche e fiscali del lavoro, politiche attive del lavoro, relazioni industriali e politiche territoriali.

Nel progetto di apprendistato è prevista la possibilità di essere ospitati da aziende esterne italiane e multinazionali, sindacati e associazioni datoriali in percorsi di internship triennale.

Si selezionano prioritariamente profili che abbiano conseguito la laurea magistrale da non oltre un anno, nei seguenti ambitidisciplinari: giurisprudenza, scienze politiche, scienze sociali, economia, e che abbiano completato un lavoro di tesi attinente alle tematiche sopra indicate. Si richiede disponibilità a trasferimenti sul territorio nazionale.

Per candidature inviare il proprio CV alla mail selezione@adapt.it. Si privilegeranno i profili di neo-laureati, come nella tradizione di ADAPT.