New Media

Un nuovo modo di comunicare. Secondo recenti studi, internet starebbe modificando non solo i meccanismi e i contenuti del sapere, ma anche il significato stesso di conoscenza, di studio e ricerca. Trasformare il mezzo attraverso il quale si sviluppa, si evolve e si comunica il sapere, significa inevitabilmente apportare una trasformazione del sapere stesso.

ADAPT pone la propria attenzione anche a questo aspetto con attività di ricerca specifica attraverso lo studio e l’analisi dei nuovi media dedicati alla indagine scientifica.

Per maggiori informazioni inviare una mail a multimedia@adapttechnologies.it

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A new way to communicate. According to recent studies, the Internet is changing not only knowledge development mechanisms and contents, but the notion of knowledge itself. The transformation of the medium through which knowledge develops implies inevitably a transformation of knowledge. ADAPT focuses on this aspect by carrying out specific research analysing the relationship between new media and scientific research. For further information, please contact: multimedia@adapttechnologies.it

ADAPT is a non-profit organisation founded in 2000 by Prof. Marco Biagi with the aim of promoting studies and research in the field of labour law and industrial relations from an international and comparative perspective. Our purpose is to encourage and implement a new approach to academic research, by establishing ongoing relationships with other universities and advanced studies institutes, and promoting academic and scientific exchange programmes with enterprises, institutions, foundations and associations.

ADAPT è una associazione senza fini di lucro, fondata da Marco Biagi nel 2000 per promuovere, in una ottica internazionale e comparata, studi e ricerche nell’ambito delle relazioni industriali e di lavoro. Il nostro obiettivo è promuovere un modo nuovo di “fare Università”, costruendo stabili relazioni e avviando interscambi tra sedi della alta formazione, mondo associativo, istituzioni e imprese